Querella Santa Marina – Ispani: il Tar Campania apre la strada Pongelli – Soranna

| di
Querella Santa Marina – Ispani: il Tar Campania apre la strada Pongelli – Soranna

Giovanni Fortunato aveva ragione secondo il Tar della Campania il quale ha disposto l’apertura del tratto di strada Pongelli-Soranna. Tutto nasce dall’ordinanza del comune di Ispani dove si limitava la circolazione del tratto di strada.

La vicenda sembra aver termine in seguito al verdetto del Tar della Campania,

di seguito il comunicato stampa del comune di Santa Marina:

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Santa Marina in merito all’ennesima ordinanza di chiusura del tratto di strada Pongelli-Soranna fatta dal Comune di Ispani datata 7 agosto 2012.

Il Tribunale già nel precedente decreto cautelare n.329/2012, aveva sottolineato la sproporzione esistente tra il presunto pericolo e le misure di chiusura al traffico in un tratto di strada in cui la circolazione era stata sempre consentita, tenendo conto anche del fatto che le adeguate segnaletiche e la vigilanza, doverosamente poste in essere dalle Amministrazioni interessate, ben potevano sopperire alle carenze strutturali da molto tempo conosciute. Non trovando nuovi elementi nell’ordinanza e ritenendo che permangono le stesse ragioni che hanno portato alla sospensione degli atti rivolti all’inibizione del traffico, ha decretato la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza sindacale, e quindi la riapertura del tratto Pongelli-Soranna.

 

“La strada adesso è libera”, ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato, “ ora il popolo può capire in tutta coscienza chi è il personaggio con cui abbiamo avuto a che fare, un uomo che ha cercato di mettere in difficoltà il nostro Comune con il beneplacito della minoranza, sempre pronta ad appoggiare quelli che agiscono contro l’Amministrazione comunale invece di pensare al bene del paese”. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata