• Home
  • Opportunità
  • Provincia di Salerno, lavoro autonomo e micro impresa: opportunità per i giovani

Provincia di Salerno, lavoro autonomo e micro impresa: opportunità per i giovani

di Marianna Vallone

L’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno in collaborazione con l’agenzia Informagiovani e il Consorzio Proteus, ha realizzato un percorso di potenziamento della rete provinciale Informagiovani, promuovendo la specializzazione degli operatori e la partecipazione del mondo giovanile al governo locale.

Attualmente esistono sul territorio provinciale più di 100 centri e punti informativi, i forum della gioventù sono più di 50.

Durante il seminario informativo con Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che si è svolto questa mattina a Palazzo Sant’Agostino a Salerno, sono stati presentati ai giovani, intenzionati ad avviare nuove attività, quali sono gli strumenti necessari per la preparazione di un progetto in tal senso.

“La Provincia di Salerno è sensibile alle progettualità in favore dei giovani per dare sostegno, in sinergia con le Agenzie nazionali, alle politiche occupazionali. L’intento è anche quello di combattere la disoccupazione intellettuale, in questo momento di difficoltà in cui è necessario fare ulteriori sforzi per ritagliarsi un futuro diverso. Per questo motivo, ringrazio la disponibilità di Invitalia che dà un contributo fondamentale alla voglia ed alla capacità che i nostri giovani hanno di sentirsi artefici del proprio futuro”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Antonio Iannone.

“Questa giornata informativa promossa dalla Provincia- ha sottolineato De Dominicis – è un’occasione propizia per informare i giovani sulle opportunità per mettersi in proprio con i finanziamenti a favore dell’autoimpresa e dell’autoimprenditorialità”.

Invitalia offre tre differenti opportunità di autoimpiego a chi non ha un lavoro e vuole avviare un’attività in proprio: il lavoro autonomo, la microimpresa, il franchising. Per contatti con il Centro Risorse per la Gioventù, è possibile inviare una mail all’indirizzo gioventu@provincia.salerno.it.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019