Domenica il convegno – inaugurazione dell’associazione per la Dieta mediterranea di Paestum

| di
Domenica il convegno – inaugurazione dell’associazione per la Dieta mediterranea di Paestum

Domenica 23 febbraio, alle 18, presso il Paradisoagripaestum a Capaccio Paestum, si terrà il convegno-inaugurazione dal titolo ‘associazione per la Dieta mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità’.

Interverranno il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il presidente del consiglio comunale di Capaccio Paestum Domenico Nese, l’assessore alla Cultura e alla pubblica istruzione del comune di Capaccio Paestum Eustachio Voza, il sindaco del comune di Giungano e presidente del patto Magna Graecia Franco Palumbo, il presidente della Fondazione Giambattista Vico e presidente FareAmbiente Vincenzo Pepe, Alfonso Andria, promotore al Senato, nel 2012, del Ddl sulla Dieta Mediterranea, il giornalista Rai, scrittore e poeta cilentano Giuseppe Liuccio, il coordinatore degli incontro mediterranei di Pioppi Luigi Crispino, il presidente dell’associazione per la ‘Dieta Mediterranea di Pioppi: alimentazione e stile di vita’ Alessandro Notaro, il professore associato di endocrinologia dell’università Partenope di Napoli Francesco Orio e la vicepresidente della ‘associazione per la Dieta Mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità’ Marilena Montefusco.

Al termine degli interventi, il presidente Gerardo Siano presenterà l’associazione per la Dieta mediterranea di Paestum: stile di vita, salute e longevità. Interverrà Jeremiah Staler, emerito alla Northwestern University, Feinberg School of Medicine di Chicago, amico e collaboratore di Ancel Keys, che ha dedicato la sua vita alla ricerca dei fattori di rischio delle malattie cardio-cerebrovascolari. I suoi studi lo hanno reso punto di riferimento mondiale e figura di primo piano della moderna Dieta mediterranea. L’incontro sarà moderato da Linda Auricchio.

Alle 20 si terrà una degustazione di ricette preparate dal alcuni tra i più famosi chef del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata