Terza vittoria consecutiva della Donato Avenia

| di
Terza vittoria consecutiva della Donato Avenia

Arriva in quel di Casavatore la terza vittoria in altrettante partite della Scuola Basket Donato Avenia con il punteggio di 80-69.La squadra del presidente Ruggiero è orfana del suo miglior realizzatore Njegos Visnjic ma conserva il primato grazie ad una gran prova di tutta la squadra. Un primo quarto bellissimo con le due squadre che rispondono colpo su colpo alle conclusioni dalla distanza. I padroni di casa trovano un grande Aprea quasi infallibile dai 6,75, ma Nobile e Gaggia sono in stato di grazia e permettono ai ragazzi di Coach Lepre di chiudere la prima frazione in vantaggio.

Nel secondo quarto cambiano i scenari della partita, infatti coach Andolfi manda in campo Canzonieri che crea tanti problemi ai lunghi saraceni andando spesso in lunetta. Dall’altra parte gli ospiti riescono a trovare conclusioni ravvicinate dal solito Nobile e dal giovane Chukwbike consentendo agli ospiti di rimanere in vantaggio.

Nel terzo quarto la musica non cambia,la Donato Avenia prova a cambiare il ritmo della partita ma Canzonieri risponde colpo su colpo alle offensive ospiti. Nonostante il vantaggio di 16 lunghezze i saraceni non riescono a chiudere la partita grazie al buon pressing organizzato da coach Andolfi che frutterà molte palle recuperate.

Si va all’ultima frazione con il punteggio ancora in bilico,ma come contro Sarno ci pensa un fantastico Borrelli a chiudere la pratica,grazie a varie conclusioni ravvicinate,un tiro da tre sullo scadere dei 24 secondi e con una percentuale perfetta ai liberi. La squadra del patron Ruggiero si può godere questo meritato primato in vista di un altro match difficile in casa contro la Pallacanestro Monte Di Procida.

 

CASAVATORE-DONATO AVENIA 69-80
Casavatore: Di Febbraio 11, Annunziata 10, Aprea 15, Canzonieri 25, Zonda 2, Forlenza 6. Coach: Andolfi (tabellino non completo)
D.Avenia: Nobile 28, Gaggia 22, Borrelli 17, Chukwbike 6, Lepre 3, Rispoli 2, Norci 2, Valentino, Murolo, Lotoro,Faye, Striano. Coach: Lepre

Consigliati per te

©Riproduzione riservata