Abusivismo edilizio, blitz dei carabinieri: 10 nei guai. Sequestrati 9 immobili

| di
Abusivismo edilizio, blitz dei carabinieri: 10 nei guai. Sequestrati 9 immobili

I carabinieri della compagnia di Sala Consilina, diretti dal tenente Davide Acquaviva, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio «ad alto impatto» in funzione di contrasto all’abusivismo edilizio, al lavoro sommerso e finalizzato alla verifica del rispetto della normativa sul lavoro sui cantieri edili e nelle imprese di costruzione. I controlli hanno portato alla denuncia di 10 persone, a rilevare l’impiego di due lavoratori in nero, al sequestro di un’area di circa 2000 metri quadrati e di oltre 9 manufatti abusivi ed all’elevazione di sanzioni per oltre 10 mila euro. 

I militari della compagnia, coadiuvati nei controlli da personale specializzato del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Salerno, hanno denunciato alla procura di Lagonegro il titolare di un hotel di categoria lusso per aver realizzato un’area, di circa 50 metri quadrati, in assenza di permesso a costruire e che sarebbe stata adibita a centro benessere. Il manufatto abusivo, in pietra, è stato sequestrato. I carabinieri di Montesano sulla Marcellana, a seguito di controlli eseguiti in diversi cantieri edili, hanno denunciato 6 persone, di cui una donna, sequestrando un’intera area di due chilometri quadrati nonché diversi manufatti abusivi: un capannone ad uso deposito di circa 400 metri quadrati, una tettoia avente una superficie di circa 50 metri quadrati, una porcilaia in calcestruzzo di circa 30 metri quadrati.

Gli stessi militari di Montesano sulla Marcellana, hanno denunciato altre 3 persone incensurate per falsità in atto pubblico per aver prodotto attestazioni mendaci in una Scia (segnalazione certificata di inizio attività) ed aver edificato una struttura in cemento armato, realizzata senza alcun calcolo antisismico e in violazione del vincolo paesaggistico. Le autorità, giudiziaria ed amministrativa, sono state informate dei fatti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata