Per la Puntotel Sala Consilina giunge la sconfitta secondo pronostico

| di
Per la Puntotel Sala Consilina giunge la sconfitta secondo pronostico

Troppo forte la capolista Igor Gorgonzola Novara per la Puntotel Sala Consilina. Le cicognine escono sconfitte secondo pronostico per 3 a 0 dalla sfida sul campo delle piemontesi  autentiche schiacciasassi del campionato di serie A2 di volley femminile.  In casa Puntotel non si fanno drammi per la sconfitta subita. Le ragazze di Sala Consilina hanno cercato di contrastare il team novarese che ha dimostrato, come nella gara di andata, di essere tecnicamente e tatticamente una compagine di categoria superiore. La sconfitta in Piemonte allontana la Puntotel dalla zona play off, ma lascia le cicognine, comunque, in una tranquilla posizione di centro classifica. Le ragazze allenate da coach Draganov hanno giocato con impegno, tra le altre, si sono distinte Gabbiadini, Boscoscuro e Masotti. Bene anche Rynk e Strobbe. Discorso a parte per Pastulova costretta ad uscire dopo il primo set per un leggero malore. Tra le fila biancorosse le migliori realizzatrici sono state Shopova e Colarusso (ognuna di esse ha realizzato 11 punti). La top scorer è stata, invece, la novarese  Bramborova con 14 punti. 
Questo il commento di Draganov a fine gara. “Sono contento della prestazione delle mie atlete che hanno dato il massimo per cercare di arginare lo squadrone novarese. Non posso che non promuovere tutto il roster. Ripeto sono soddisfatto di come abbiamo interpretato il match”.
Archiviata la gara di campionato, la Igor e la Puntotel si concentrano per il turno dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due compagini si ritroveranno nuovamente di fronte mercoledì, 23 gennaio, a Sala Consilina (il match inizierà alle ore 20,30 al PalaPozzillo) e domenica, 27 gennaio, a Novara. Anche in Coppa non sarà semplice per Sala Consilina, ma le cicognine vorranno sicuramente “vendicarsi” delle due sconfitte subite in campionato ad opera della capolista.
Analizzando la cronaca della gara diciamo subito che il pallino del gioco è sempre stato in mano alla Igor. La Puntotel nel primo set, infatti, resiste fino al primo time out tecnico (8-6) prima di crollare sotto i colpi della ragazze di casa che chiudono col punteggio di 25 a 19.Nel secondo set il canovaccio è sempre lo stesso. Le salesi partono forte (0-5) ma presto si sciolgono (10-8 16-11)  fino a perdere 25-19.
Si ritorna in campo per la terza frazione con le due squadre che giocano punto a punto (9-9). Poi, come nei primi due set, le padrone di casa, a testa bassa, martellano le cicognine che nulla possono dinanzi allo squadrone piemontese (18-12). La Igor vince nettamente il terzo set (25-19) e si aggiudica il match.

Igor Gorgonzola Novara: Casillo 6, Rosso 8, Kim, Giuliodori 8, Garavaglia 1, Alberti (L), Bramborova 14, De Carne 13, Garavaglia, Vanzurova 3,Bersighelli, Candi, Migliorin 1, Prencipe (L). Allenatore: Colombo.
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 11, Pastulova 2, Masotti 6, Gabbiadini 4, Strobbe 7, Boscoscuro (L), Rynk 2, Faraone, Shopova 11, Kotlar 1, Vallicelli.Allenatore Draganov.
Arbitri: Luciani e Fretta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata