Rinnovo vertici per gli enti del Cilento, Gal Consac e comunità del Parco

| di
Rinnovo vertici per gli enti del Cilento, Gal Consac e comunità del Parco

Gal Cilento Regeneratio, Consac e  comunità del Parco, tre enti che si rinnovano. Entro la prossima settimana dovranno essere rieletti i vertici istituzionali dei tre enti del Cilento. Ad essere rinnovata per prima l’amministrazione del gestore idrico integrato Consac, durante la mattinata di giovedì 23 maggio. La società che racchiude 51 comuni del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni vedrà molto probabilmente la riconferma dell’attuale presidente Luigi Rispoli.

Sorte diversa per quanto riguarda il Gruppo di Azione Locale Cilento Regenerazio che racchiude 38 comuni dell’alto Cilento. Oltre alla candidatura dell’attuale presidente, ovvero il sindaco di Magliano Vetere, Carmine D’Alessandro, anche quella del sindaco di Moio della Civitella, Antonio Gnarra, già consigliere del Gal. Domenica 26 maggio il responso.

Per la prossima settimana, invece, l’assemblea elettiva della comunità del Parco. I comuni si riuniranno martedì 28 maggio per eleggere il successore dell’attuale presidente f.f. Antonio Radano. Il sindaco di Stella Cilento subentrò alla presidenza della comunità in seguito all’omicidio di Angelo Vassallo che era il presidente in carica. I nomi che circolano per la poltrona sono quelli di Gennaro Maione, sindaco di Ceraso, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, ma anche l’attuale presidente, Radano.

Entro la prossima settimana si conosceranno i nuovi vertici degli enti. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata