No Mafia Day: Stracittadina e Don Luigi Merola per parlare di Mafia a Trentinara

| di
No Mafia Day: Stracittadina e Don Luigi Merola per parlare di Mafia a Trentinara

Il 22 agosto 2012, alle ore 20:30, a Trentinara giornata dedicata alla mafia. Le attività prenderanno il via con la stracittadina della legalità, prevista alle 18.30, con partenza e arrivo a piazza S. Nicola. Alle 19.15 si proseguirà con un rinfresco per poi passare al buffet e musica live. Alle 21 sarà proiettato un documentario sulla mafia al quale seguiranno gli interventi del sindaco di Trentinara, Carione Rosario e il consigliere delegato alle politiche giovanili, Savria Mara. Alle 21.40 sarà il turno di Angelo Stella live che farà da apertura all’atteso intervento di Don Luigi Merola, consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e presidente della Fondazione “A Voce d’è creature”. La serata volgerà al termine con la premiazione della stracittadina e il concerto di alcuni gruppi emergenti locali.

Il convegno con Don Luigi Merola è l’ultimo atto di un percorso iniziato il 23 maggio 2012, con la commemorazione del ventennale dell’attentato a Giovanni Falcone e gli uomini della sua scorta, seguita il 19 luglio 2012 con il ricordo della morte di Paolo Borsellino, anch’egli  vittima  di mafia.

Il progetto è nato dall’esigenza di sensibilizzare le nuove generazione, non solo, alla cultura della legalità ma anche al rispetto del territorio, entrambi elementi essenziali per la crescita socio-culturale ed economica della comunità.

Il dibattito, sarà moderato da Trotta Ornella, direttrice del mensile “I Fatti”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata