Settembre in bici nel Cilento: dal memorial Angelo Vassallo alle gare amatoriali

| di
Settembre in bici nel Cilento: dal memorial Angelo Vassallo alle gare amatoriali

Un settembre ricco di appuntamenti ciclistici nel territorio del Cilento e dintorni. Si parte da domenica 2 settembre con la presenza di due manifestazioni.

Ad Acciaroli ci sarà il 2° Memorial “Angelo Vassallo”, una randonnee cicloturistica nel parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni “per mantenere vivo il ricordo di un uomo che ha dato la vita per la sua terra”. La partenza sarà data alle ore 9.05, dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Angelo Vassallo.

Sempre lo stesso giorno, per gli amanti delle competizioni su strada, a Sapri si potrà partecipare al 1° trofeo città di Sapri – Memorial Guerino Prezzemolo. La gara si svolgerà in un circuito di quasi 4 chilometri sul lungomare di Sapri. Partenza prevista per le ore 10.00.

Il 9 settembre si correrà nel suggestivo percorso dei monti Alburni la Granfondo Città di Postiglione, penultima prova del Circuito del Sole. La partenza ufficiosa sarà data alle ore 8.30, il via ufficiale volante invece, dopo 10 km di tratto non agonistico. Il percorso sarà di 122 km per un dislivello di oltre 1.800 metri.

Per gli agonisti cilentani gli appuntamenti non finiscono qui. A Cerrelli di Altavilla Silentina si correrà il giro ciclistico della piana del Sele, valevole per il campionato interregionale UsAcli. La corsa vanta un albo d’oro di primo piano con le vittorie, nel passato, dei professionisti Danilo Napolitano e Domenico Pozzovivo.

Mentre ultimi appuntamenti:  il 23 settembre a Forio sull’isola d’Ischia ci sarà l’ultima prova del Circuito del Sole dove i ciclisti si contenteranno la vittoria con una cronometro individuale; a Ravello il 29 settembre si  gareggerà in una cronoscalata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata