Serie D, Gelbison sprecona: il Francavilla cala il tris

| di
Serie D, Gelbison sprecona: il Francavilla cala il tris

La Gelbison fa un passo indietro rispetto alle ultime uscite e al termine di una partita apparentemente senza storie rimedia un sonante 3 a 0 in casa del Francavilla. La squadra vista sul campo dei lucani sembra la riedizione di quella pessima mostrata nelle prime uscite stagionali a guida Ferraro. L’avvio di gara  per i ragazzi di mister Erra è sconcertante e dopo soli 20 minuti è già sotto di due reti. All’’undicesimo Pioggia, lasciato inspiegabilmente solo dal difensore Pezzullo, batte Carotenuto di testa sugli sviluppi di un cross di Nicolaio. Cinque minuti più tardi ancora Pioggia serve un assist a Lancellotti che, approfittando di una dormita generale della difesa vallese, mette alle spalle di Carotenuto la rete del raddoppio. Nel finale di tempo la Gelbison finalmente si sveglia e in due occasioni l’attaccante Esposito va vicino alla marcatura esaltando le doti di un ottimo Ricciardi.

Nella ripresa la Gelbison stenta ad organizzare una controffensiva degna di nota e per annotare la prima occasione da rete bisogna aspettare il minuto 28 quando Tedesco colpisce il palo su calcio di punizione. Nel finale Esposito per i cilentani prova a riaprire la gara ma in due occasioni è sfortunato centrando i pali della porta del Francavilla. Allo scadere i padroni di casa arrotondano il risultato con Sindic che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Ruggeri sullo stesso Sindic.

Negli spogliatoi un Erra particolarmente contrariato commenta così la gara: «A guardare il risultato sembra una disfatta quella subita dalla Gelbison, ma non è così, la mia squadra ha disputato una buona gara, le sei limpide palle gol comprese le due traverse e il palo colpito dai miei ragazzi non rende veritiero il risultato finale, abbiamo pagato nel primo tempo qualche distrazione di troppo – poi conclude – comunque questo è un campionato molto equilibrato, dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare da subito alla prossima gara contro il Matera».

Tabellino

Francavilla: Ricciardi 7, Russillo 6, Nicolao 6, Secum 6,5, Marziale 6, Di Giorgio 6,5, Lancellotti 7 (75′ Masullo sv), Gasparini 7, Sperandeo6,5 (67′ Pisano 6), Pioggia 7,5, Sindic 7
A disposizione.: Ziembanski, Foscolo, Ferrara, Ferraiuolo, Pellegrini, Caldararoi, Donnadio
Allenatore.: Lazic 6,5

Gelbison: Carotenuto 5,5, Di Filippo 6, Pezzullo 5,5 (60′ Aufiero 6), Tricarico 6, Ruggeri 6, Fariello 6, Passaro 6, Camorani 6 ( 53′ Santonicola6,5), Esposito 7, Tedesco 6, Grimaudo 6 (74′ Maiese 6)
A disposizione: Nappi, Panarelli, Criscuolo, Brunetti, Vassallo,Torraca.
Allenatore: Erra 6

Arbitro: Del Rosso di Molfetta 6 (Ierracitano –  Ditto di Molfetta)

Spettatori: 500 di cui 20 provenienti da Vallo della Lucania

Reti: 14′ p.t. Pioggia (F), 20′ p.t. Lancellotti (F). 43′ s.t. Sindic (F) calcio di rigore

Ammoniti: Di Filippo (G), Pioggia (F), Marziale (F)
Angoli: 12 a 5 per la Gelbison.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata