Giornata interamente campana per la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, impegnata oggi in una serie di incontri in vista delle regionali. Prima tappa a Fisciano, dove ha incontrato studenti, associazioni universitarie e il Forum dei Giovani provinciale.
“Vinceremo in Campania con il nostro candidato Roberto Fico, di cui siamo molto orgogliosi: una persona onesta, competente e appassionata, innamorata della sua terra”, ha dichiarato Schlein, rilanciando il sostegno del partito all’ex presidente della Camera.
La leader dem ha sottolineato il valore di un programma centrato su “sanità pubblica, lavoro dignitoso e sostegno alle buone imprese”, accusando il governo nazionale di “continuare a tagliare i fondi alla sanità”, con il risultato che “sei milioni di italiani rinunciano a curarsi”.
Schlein ha poi ricordato le iniziative avviate dalla Regione, come la gratuità del trasporto locale per studenti, e ha ribadito l’impegno del Pd su salario minimo e contrasto alla povertà.
“Con cose concrete possiamo aiutare le famiglie campane che fanno più fatica”.
Il tour continua nel pomeriggio: alle 15:00 ad Avellino per una visita all’autostazione di Air Campania, via Francesco Fariello; e alle18:00 a Portici per un’niziativa con Roberto Fico al Cinema Teatro Roma, via Roma 55/65.


 
