Pollica: luci spente per ricordare Angelo Vassallo

| di
Pollica: luci spente per ricordare Angelo Vassallo

Il prossimo 25 aprile per dieci minuti, dalle 20:30 alle 20:40, il comune di Pollica resterà al buio in memoria di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore assassinato  il 5 settembre del 2010. L’amministrazione comunale della cittadina cilentana ha scelto questa forma di protesta per mantenere alta l’attenzione su una vicenda che ha sconvolto le coscienze di un intero comprensorio. “Siamo fiduciosi nell’operato di magistrati e forze di polizia che stanno lavorando alacremente per risalire ai responsabili dell’omicidio  – ha commentato il sindaco di Pollica Stefano Pisani – il nostro è solo un modo per esprimere una speranza e cioè quella di uscire al più presto da un tunnel buio”.
“Siamo certi che il nostro comune, per dieci minuti, sprofonderà nel buio più totale. E poi tornerà la luce, come speriamo arrivi presto per l’assassinio di Angelo”, ha concluso Pisani.
La presentazione dell’evento è giunta domenica 22 aprile a margine della giornata conclusiva della seconda edizione della scuola di formazione politica della Fondazione Sudd. Ai lavori conclusivi della tre giorni di studio dal titolo “Le nuove sfide dell’Europa: lavoro, welfare, istituzioni e democrazia” sono intervenuti l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino, presidente della Fondazione Sudd, e Gennaro Migliore responsabile nazionale Esteri di Sinistra, Ecologia e Libertà, oltre al sindaco Pisani.
© riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata