La Gp Vallo Volley femminile vince il campionato e vola in serie D (FOTO)

| di
La Gp Vallo Volley femminile vince il campionato e vola in serie D (FOTO)

 Nell’anno in cui il volley maschile “vallese” scompare, dopo decenni di successi e soddisfazioni, la GP Vallo Volley femminile conquista uno straordinario successo nel campionato di Prima Divisione riuscendo a tornare in serie D al termine di una cavalcata trionfale che ha visto le ragazze di mister Lello La Gloria imporre la propria superiorità in tutta la provincia. La stagione della rinascita regala al sodalizio del presidente Fiordelisi, un successo per certi versi sorprendente. La società vallese, infatti, è ripartita lo scorso mese di settembre con l’handicap dell’ennesima rivoluzione tecnica causata dall’addio di numerose ragazze che avevano costituito per anni l’ossatura della squadra; a questo si aggiunga il problematico inserimento di diverse giovanissime provenienti dal sempre florido settore giovanile ottimamente gestito dallo stesso mister La Gloria e dall’infaticabile team manager Nello Sansone.

L’avvio del torneo non è per nulla semplice. Dopo le prima quattro gare le ragazze vallesi hanno soltanto 4 punti e navigano in un anonimo centro classifica. La squadra appare in confusione e l’integrazione tra le giovani leve e la vecchia guardia risulta più complicato del previsto. Dalla nona giornata la svolta; Noemi Sansone e compagne d’incanto ritrovano intesa e feeling e in tre mesi  riescono nell’impresa di vincere ben 12 partite consecutive facendo il vuoto alle loro spalle. La sconfitta sul parquet di Battipaglia del 27 aprile è servita solo a mettere un po’ di pepe sulla coda del torneo. Le ultime tre gare sono state una pura e semplice formalità e dopo la vittoria ottenuta ieri sera, in un palazzetto dello sport stracolmo, per 3 a 0 contro Angri Volleylab.com, il sogno di vincere il torneo è diventato realtà. Al termine della gara è iniziata la festa per le strade vallesi con caroselli di auto fino a notte fonda quando le ragazze della squadra hanno dato sfogo alla loro gioia con balli e canti in un noto locale della cittadina cilentana.

Rosa  GP Vallo femminile 2013/2014:

Noemi Sansone (schiacciatrice – capitano) – Francesca Capone (schiacciatrice) – Angela Labruna (schiacciatrice) – Teresa Guida (schiacciatrice) – Ilenia Notaroberto (palleggiatrice) – Katia Merola (palleggiatrice) – Deborah Ruggiero (opposto) – Erika Ruggiero (opposto) – Lucia bruno (centrale) – Ursula Criscuolo (centrale) – Ida Cafaro (centrale) – Vincenza Martuscelli (centrale) – Camilla Cammarano (1° libero) – Elisa Maiese (2° libero).

Allenatore Raffaele La Gloria; Team Manager Nello Sansone; Dirigenti accompagnatori Marcello Mautone, Alfonso De Marco; Dirigenti Silvan Lucibello e Pietro Fiordelisi; Presidente Dott. Giuseppe Fiordelisi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata