Spiagge libere, ad Agropoli gli arenili del lungomare San Marco destinati alle strutture ricettive

| di
Spiagge libere, ad Agropoli gli arenili del lungomare San Marco destinati alle strutture ricettive

Manca poco all’arrivo della stagione turistica nel Cilento. Il caldo degli ultimi giorni sta portando molti residenti e turisti occasionali sulle spiagge costiere e a tenere banco nelle ultime ore il tema delle spiagge libere e la concessione degli arenili alle strutture private, quali lidi, alberghi o villaggi. 

Il provvedimento In merito a questo tema la giunta comunale di Agropoli, questa mattina, venerdì 23 maggio, ha approvato una delibera in tema di demanio marino. L’amministrazione comunale di Agropoli, infatti, con Delibera di Giunta Comunale n. 127 del 23.04.2014, ha stabilito che i lotti comunali di spiaggia presenti sul lungomare San Marco verranno utilizzati in via sperimentale per l’estate 2014 dalle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Agropoli.
Nel particolare su una superficie complessiva di 29 mila mq di arenile del Lungomare San Marco, di cui 6.300 mq già in concessione da anni e 2.300 mq in concessione stagionali, altri 5.800 mq saranno divisi in quattro lotti. Di questi lotti, il primo e il quarto, saranno destinati alle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, per un complessivo di 3.300 mq, mentre gli altri due lotti, il secondo e il terzo, per una superficie complessiva di 2.500 mq, saranno spiagge attrezzate libere con gestione e cura dell’amministrazione comunale.

Le attività di gestione verranno affidate all’associazione Operatori turistici di Agropoli, la quale farà da tramite per tutti gli operatori di Agropoli e non solo per gli associati, garantendo la totale trasparenza, proporzionalità ed imparzialità nei confronti di tutti gli operatori di Agropoli.
Gli operatori turistici interessati all’iniziativa possono manifestare il proprio interesse inviando la scheda ‘Adesione Spiagge 2014’ alla e-mail: viviagropoli@comune.agropoli.sa.it entro il 30 maggio 2014.       

©
Twitter @BiagioCafaro 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata