Decaduto Cirielli: Iannone il nuovo presidente della provincia di Salerno

| di
Decaduto Cirielli: Iannone il nuovo presidente della provincia di Salerno

Dopo la decaduta dell’ormai ex presidente della provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, il suo posto è stato prontamente occupato dal suo vice Antonio Iannone. Ricordiamo che Edmondo Cirielli è stato dichiarato incompatibile dal consiglio provinciale di Salerno in quanto la normativa vigente vieta di ricoprire contemporaneamente la carica di parlamentare e presidente della provincia.

Il corso della nuova giunta Iannone inizia sotto l’ombra delle polemiche dell’opposizione.

Parole dure giungono dal consigliere provinciale Pd Paolo Russomando il quale vede nel neo presidente della provincia l’ennesimo nominato della politica: «Questa è l’elezione farsa di un presidente scelto da nessuno – secondo Russomando -. Possibile che nelle diciassette liste che hanno sostenuto la candidatura di Cirielli non vi fosse neanche un posto per Iannone? Lui più semplicemente è stato scelto dal capo».

Immediata la replica di Iannone: «Sarò un fedele esecutore degli indirizzi programmatici presentati agli elettori nel 2009. Non sono stato eletto ma è evidente che sono vincolato al progetto politico di Cirielli».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata