Trasferta amara per la Puntotel Sala Consilina battuta con un 3-0 a Viadana

| di
Trasferta amara per la Puntotel Sala Consilina battuta con un 3-0 a Viadana

La Puntotel Sala Consilina subisce una secca sconfitta ad opera della corazzata Pomì Casalmaggiore, al Pala Farina di Viadana. 3-0 il risultato finale del match (25-19, 26-24, 25-18)
con le padrone di casa che hanno prevalso su di una Puntotel molto determinata che ha provato in tutti i modi a complicare la vita alle piu’ quotate avversarie. La squadra di coach Iannarella, malgrado la sconfitta, ha dimostrato di essere una compagine difficile da affrontare. Le cicognine di Sala Consilina, anche in trasferta, hanno disputato un buon match lottando con molto coraggio in tutti e tre i set, provando in tutti i modi a sovvertire un pronostico che alla vigilia le dava per spacciate. Tra le note positive per la squadra salese c’è senz’altro da rimarcare il buono esordio della schiacciatrice-ricevitrice Nadia Schopova (ha giocato bene soprattutto in fase di attacco) e la convincente prova del capitano Paola Colarusso, migliore realizzatrice delle biancorosse con 11 punti.
Per quanto concerne, invece, la compagine di coach Milano bisogna evidenziare l’alta valenza tecnica di tutte le componenti della squadra. In particolare  la Zago e la Bacchi (quest’ultima top scorer con 15 punti) sono state determinanti in campo. La prestazione odierna ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la formazione di Casalmaggiore ha i numeri per lottare fino alla fine del campionato per la promozione nella massima serie.

A fine gara per le ragazze di Sala Consilina ha parlato Raffaele Calandriello team manager della Puntotel: «Abbiamo giocato bene, ma non abbiamo potuto fare nulla contro la Pomì, compagine ben quadrata in campo, molto forte e con eccellenti individualità. Penso che su questo campo poche squadre riusciranno a strappare punti alla Pomì che rimane una delle favorite per la vittoria finale. Dal canto nostro abbiamo il rammarico di non essere riusciti a vincere almeno un set».

Pomi’ Casalmaggiore – Puntotel Sala Consilina    3 – 0
(25-19, 26-24, 25-18)

Pomi’ Casalmaggiore: Corna 4, Nardini 8, Repice, Bacchi 15, Beier 11, Gibertini (L), Guatelli 1, Olivotto 11, Zago 14.  ne Guatelli, D’Ambros (L2), Nasari, Agrifoglio. All. Milano
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 11, Pastulova 6, Masotti 5, Gabbiadini, Strobbe 9, Boscoscuro (L), Gobbi 2, Rynk 1, Shopova 9, Vallicelli. Non entrata Kotlar, All. Iannarella.

Arbitri:  Roberto Guarneri e Tommaso Guerzoni
Note – Spettatori 450, durata set: 26′, 31′, 27; tot: 1.24

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata