Giro d’Italia 2013: tavolo tecnico per organizzare la tappa di Policastro

| di
Giro d’Italia 2013: tavolo tecnico per organizzare la tappa di Policastro

Martedì 20 novembre a Policastro Bussentino si è tenuto un incontro tra il personale responsabile dell’organizzazione del Giro d’Italia e l’amministrazione comunale di Santa Marina, per definire un piano dettagliato al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita dell’evento. Da discutere l’organizzazione logistica della giornata: piano operativo generale, sicurezza, viabilità, piano dei trasporti, emergenza ed evacuazione, piano sanitario e controllo pericoli.

Un secondo tavolo tecnico è previsto per il prossimo mese di gennaio, per stabilire quelli che saranno gli ultimi dettagli.  

Ricordiamo che la 4° tappa del Giro d’Italia partirà da Policastro Bussentino il 7 maggio alle 11:15, per dirigersi verso Serra San Bruno dove sarà posto il primo arrivo in salita della corsa a tappe.

La carovana del Giro d’Italia giungerà a Policastro il giorno prima della partenza, il 6 maggio 2013 dopo la conclusione della 3° tappa che, partendo da Sorrento, giungerà a Marina di Ascea.

L’amministrazione comunale è entusiasta dell’evento: «Il 7 maggio sarà un giorno di grande festa per Policastro Bussentino – si legge in una nota – poter assistere alla partenza della 4° tappa rappresenta una grande soddisfazione e un’opportunità importante per il territorio, una vetrina mediatica che porterà benefici e visibilità per tutto il Golfo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata