Giovedì la presentazione del ‘Distretto turistico Cilento blu’

| di
Giovedì la presentazione del ‘Distretto turistico Cilento blu’

‘Distretto turistico Cilento Blu – Le opportunità previste per gli operatori del settore’ è il titolo dell’incontro pubblico in programma giovedì 27 marzo 2014, alle ore 16.00, presso l’aula consiliare del comune di Agropoli. L’appuntamento è promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri e dall’associazione Costiera Cilentana.

Previsti gli interventi di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli; Andrea Nastro, vicepresidente associazione Operatori Turistici Agropoli; Mimmo Iannazzone, presidente distretto Costiera Cilentana; Felice Russillo, assistenza tecnica al distretto.

L’obiettivo dei distretti turistici è quello di riqualificare e rilanciare l’offerta turistica, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori del distretto, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione dei servizi, assicurare garanzie e certezze giuridiche alle imprese, con particolare riferimento alle opportunità di investimento, di accesso al credito, di semplificazione e velocizzazione nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Ne fanno parte le imprese pubbliche e private che attraverso la creazione di una ‘rete’, intendono valorizzare il patrimonio dei beni culturali e delle ricchezze naturali. Chi opera all’interno del distretto turistico può usufruire di sgravi fiscali, agevolazioni e  procedure più snelle in materia amministrativa, finanziaria, per la ricerca e lo sviluppo (Legge 266 del 23/12/2005, comma 368, art. 1 – Finanziaria 2005).

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata