Doppio appuntamento nel Cilento per il «buon Fabio» di Striscia la notizia

| di
Doppio appuntamento nel Cilento per il «buon Fabio» di Striscia la notizia

Doppio appuntamento lunedì per Fabio De Nunzio, più noto come il «buon Fabio» nel programma delle reti mediaset ‘Striscia la notizia’. Sarà a Policastro Bussentino alle 17.30 e a Palinuro alle 21:30 per presentare il suo primo libro. Ad accoglierlo nella cittadina del golfo saranno Giovanni Fortunato, consigliere della Regione Campania, e il sindaco Dionigi Fortunato che consegneranno a Fabio De Nunzio, a nome del Comune di Santa Marina, una targa “Impegno sociale” per la sua attività di denuncia nel tg satirico di canale cinque. Moderatrice della manifestazione la  giornalista Biagina Grippo. Alle 21.30 in piazza Virgilio di Palinuro verrà presentato il libro “Sotto il Segno della Bilancia”. Interverranno: Salvatore Iannuzzi (neuropsichiatra), Alfredo Greco (magistrato), Vincenzo Rubano (giornalista) e il sindaco di Centola Carmelo Stanziola. Concluderà l’autore. ‘Sotto il segno della bilancia’, nel quale ha posto in primo piano i problemi affrontati dagli “oversize” dal punto di vista psicologico e sociale in una società non pensata, anche dal punto di vista architettonico, a misura dei  “diversamente magri”.

Il «buon Fabio» di Striscia la Notizia sarà nel Cilento per presentare il suo libro

Le altre tappe Martedì 25 giugno, alle ore 15, presentazione del libro a Roccagloriosa presso l’aula consiliare del Comune. Parteciperanno il sindaco Nicola Marotta, il vice-sindaco e assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno Attilio Pierro e il presidente del consiglio Speranza Gerundo. Alle ore 18 Fabio de Nunzio sarà ad Ascea Marina, presso la libreria-cartoleria “Alfa-Gamma”, con  il sindaco Mario Rizzo, medico, che con un’ordinanza nel 2008, la prima in Italia e in Europa, ha invitato i ristoratori del suo comune a redigere e proporre ai clienti un menu’ giornaliero nel quale in ogni piatto sia indicata la quantità di calorie. Alle ore 20 ultimo appuntamento a Ceraso presso l’aula consiliare del comune con il sindaco Gennaro Maione e la presidente dell’associazione Cerasando Veronica Mazza. Moderatrice di questi ultimi tre incontri la giornalista Biagina Grippo.

Fabio De Nunzio dallo spettacolo al reportage, alla denuncia sociale e alla cultura, il suo percorso artistico è costellato da molteplici e variegate esperienze: capo animatore nei più importanti villaggi turistici, conduttore radiofonico, presentatore di spettacoli, attore in programmi televisivi di note emittenti del Sud, quali Telenorba e Antenna Sud. Dal 1997 è inviato di Striscia la Notizia di Antonio Ricci in coppia con Mingo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata