Teggiano: il 25 ottobre sarà presentato il Puc alla comunità

| di
Teggiano: il 25 ottobre sarà presentato il Puc alla comunità

Il Piano urbanistico comunale (PUC) di Teggiano giunge a una sua formulazione, motivo per il quale l’amministrazione comunale, prima che esso sia definitivamente adottato, ha ritenuto opportuno aprirsi a una discussione di presentazione che avverrà presso il Complesso Monumentale della SS. Pietà il giorno 25 ottobre 2009, dalle ore 17.00.

L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michele Di Candia, e grazie al contributo dell’assessore all’urbanistica Michele D’Alessio, presenterà quello che sarà il primo strumento urbanistico della storia locale.

“La proposta di Puc – si legge in una nota -, pertanto, rappresenta lo statuto territoriale di un nuovo programma di governo avente l’ambizione di rendere concreta per il comune di Teggiano, una nuova dimensione da condividere con la cittadinanza. Uno strumento di pianificazione volto al riassetto e allo sviluppo dell’ambiente costruito, in particolare mediante il miglioramento del livello di qualità insediativa”.

Alla presentazione interverranno il sindaco Michele Di Candia, l’assessore all’Urbanistica Michele D’Alessio, il dirigente del settore Urbanistica provinciale Catello Bonadia, il presidente organismo permanente di Piano della provincia di Salerno, Marcello Feola, il presidente Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta. Quest’ultimo ente si è proposto come coordinatore della conferenza d’ambito territoriale Vallo di Diano (uno dei sette dell’intera provincia). La conferenza ha il ruolo di “validare” i vari strumenti urbanistici prima della loro adozione.

Parteciperanno alla presentazione anche Teresa Boccia e Maurizio Zito, rispettivamente, coordinatore scientifico e tecnico del raggruppamento temporaneo di professionisti cui è stata affidata la progettazione, relazioneranno sui contenuti tecnici della proposta del Piano urbanistico comunale.

Sono stati, altresì, invitati l’assessore regionale Marcello Taglialatela e il dirigente del settore Urbanistica regionale Maria Adinolfi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata