Gelbison Cilento: terza vittoria consecutiva e salvezza ad un passo

| di
Gelbison Cilento: terza vittoria consecutiva e salvezza ad un passo

Ancora un’impresa esterna della Gelbison Cilento che con la vittoria per 1 a 0 sul campo dell’Acri stacca le avversarie dirette nella lotta per la salvezza del campionato di serie D girone I.  Partita condizionata da una situazione ambientale non facile e disputata in un clima tutt’altro che amichevole per i ragazzi mister Santosuosso. Sin dall’avvio  il match è stato molto nervoso con picchi di agonismo esasperato a testimonianza dell’importanza della posta in palio soprattutto per la squadra locale impegnata ad uscire dalle secche della zona play out.
 Nel primo tempo la gara è stata piuttosto equilibrata con azioni da una parte e dall’altra. Al minuto 33 l’episodio che ha condizionato la partita per i padroni di casa. Il centrocampista  Levato compie un fallo molto pericoloso ai danni del difensore vallese Grimaudo costringendo l’arbitro a mostrargli il cartellino rosso. L’episodio ha scatenato l’ira dei tifosi locali che si sono lasciati andare ad intemperanze e atti di inciviltà costringendo il direttore di gara a sospendere per qualche minuto la partita. Come se non bastasse al termine del primo tempo alcune persone non identificate hanno tentato di aggredire i calciatori della Gelbison nei pressi degli spogliatoi il tutto davanti agli occhi delle forze dell’ordine. Nella ripresa gli animi si sono calmati e si è finalmente ripreso a giocare a calcio in condizioni di apparente normalità. La partita è stata quasi sempre nelle mani della Gelbison che ha provato da subito a capitalizzare la superiorità numerica. Al minuto 54 la squadra vallese sblocca il risultato con Senè che mette in rete di testa a seguito di un corner calciato da Tulimieri e corretto da Braca.  Passata in vantaggio la Gelbison arretra a difesa del risultato provando più volte a colpire in contropiede. La squadra di casa non riesce a pungere, troppo condizionata dall’inferiorità numerica e dopo 5 minuti di recupero il signor Fabbro decreta la fine delle ostilità.
Negli spogliatoi della Gelbison c’è grande soddisfazione per il risultato ottenuto e anche se in tutti c’è la consapevolezza che la salvezza è ormai ad un passo si cerca di mantenere l’ambiente sulle corde per non disperdere la concentrazione e provare a raggiungere l’ obiettivo al più presto magari già domenica prossima nella gara interna col Noto.

 Tabellino: Acri-Gelbison 0-1
 
Acri: Mauro, Sposato (55’ Filippo), Martucci, Levato, Bilotta, Deffo, Foderaro, Cavatorpi, Galantucci, La Canna (75’ Alessandrì), Berlingeri. A disposizione: Di Gregorio, Perrelli, Maccarato, Bonomo, Domanico. Allenatore: Francesco Ferraro
Gelbison: Spicuzza, Fariello, Melcarne, Grimaudo, Pascuccio, Braca, Tulimieri (70’ Borsa), De Cesare (75’ Anastasio), Amarante, Siano (46’ Senè), Pecora. A disposizione: Brancale, Dell’Isola, Passaro, Santangelo. Allenatore: Pasquale Santosuosso
Arbitro: Riccardo Fabbro di Roma 2 (Nigito e Ieracitano)
Reti: 54’ Senè (G)
Espulso: 33’ Levato (A)
Ammoniti: La Canna, Martucci e Filippo (A); De Cesare, Pascuccio, Senè e Pecora (G)
Angoli: 10 a 5 per l’Acri
Spettatori: 1.000 circa con sparuta rappresentanza ospite

Consigliati per te

©Riproduzione riservata