Golfo di Policastro: aggressione di Pasqua, denunciate sette persone

| di
Golfo di Policastro: aggressione di Pasqua, denunciate sette persone

Sono sette le persone denunciate per le aggressioni avvenute la notte tra l’otto ed il nove aprile,  l’età dei denunciati và dai 39 ai 23 anni. Sono tutti residenti del posto, i sette indagati per l’aggressione a quattro cittadini bulgari che si concluse con il ricovero in ospedale di 2 persone. Gli uomini del tenente Tamorri dopo 20 giorni circa di indagini hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sette persone responsabili dei reati di lesioni personali in concorso. A seguito di acquisizioni di molteplici informazioni e testimonianze sono riusciti a ricostruire la dinamica del fatto.
La storia
L’aggressione, avvenuta nella notte tra Pasqua e Pasquetta, giunge al culmine di una serie di episodi di microcriminalità che sono stati denunciati  negli ultimi tempi in tutto il  comprensorio e testimonia lo stato di esasperazione della popolazione locale. 
I cittadini di Policastro, per sopperire alle poche forze dell’ordine impiegate in un’area così vasta, hanno pensato di organizzare delle vere e proprie ronde per provare a controllare il paese e scongiurare nuovi episodi di violenza. In quest’ottica va vista l’aggressione ai danni dei quattro cittadini di nazionalità bulgara che, avvistati in atteggiamenti non consueti nei pressi del Duomo, sono stati avvicinati da un gruppetto di ragazzi del posto che alle parole hanno fatto seguire i fatti malmenando i malcapitati e inveendo nei loro confronti con minacce e improperi di ogni genere. Le vittime hanno prontamente chiamato i carabinieri a cui hanno raccontato dettagliatamente quanto accaduto fornendo anche i nomi di alcuni degli aggressori.

articoli correlati

A Policastro l’esasperazione della gente sfocia in violenza

Policastro: l’avvocato Falci ed il tenente Tamorri intervengono sulle aggressioni avvenute a Pasqua

Consigliati per te

©Riproduzione riservata