Amministrative 2014, ad Ascea sfida in famiglia tra i cognati Rizzo e Agresta

| di
Amministrative 2014, ad Ascea sfida in famiglia tra i cognati Rizzo e Agresta

Tra oggi 25 aprile, festa della Liberazione, e domani sabato 26, i candidati per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel solo giorno di domenica 25 maggio, dovranno presentare le liste ai comuni di appartenenza. Così nel Comune di Ascea dove i giochi sono pressoché ultimati.

Tre le liste in campo ad Ascea. Antonio Criscuolo, ex vice sindaco è il candidato a primo cittadino della lista sostenuta da Mario Rizzo sindaco sfiduciato a fine 2013. A sfidarlo in prima persona Pietro D’Angiolillo che nelle ultime ore ha strappato le candidature di Giovanni Rizzo, fratello di Nello già assessore con l’amministrazione Rizzo; di Luigi Agresta, cognato dell’ex sindaco Mario Rizzo e di Noemi Morinelli giovane sindacalista, oltre a contare sull’appoggio anche di Emilio Puglia e di un altro ex componente della maggioranza Rizzo, ovvero Domenico D’Angiolillo. A sostenere dietro le quinte Pietro D’Angiolillo anche l’ex assessore provinciale Lello Ciccone.
Terzo candidato a sindaco Egidio Criscuolo per la giovane lista Fare Ascea supportata da Forza Italia. Con il figlio del compianto sindaco di Ascea Angelo Criscuolo anche Biagio Monzo e il sostegno di un ex assessore dell’amministrazione Mario Rizzo, Alessandro D’Angiolillo. 

Ad Ascea, nella competizione elettorale figura anche una sfida in famiglia, ovvero quella tra Mario Rizzo e Luigi Agresta. Agresta, classe 58, è sposato con una sorella dell’ex sindaco ed è alla sua prima esperienza politica. Mario Rizzo, invece, è stato sindaco per due mandati consecutivi fino alla sfiducia avvenuta per opera di 9 consiglieri il 10 dicembre 2013.

Clicca qui per i candidati a sindaco del Cilento

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata