Vallo della Lucania, rispettato il patto di stabilità: approvato il conto consuntivo 2012

| di
Vallo della Lucania, rispettato il patto di stabilità: approvato il conto consuntivo 2012

Nella seduta del 21 maggio scorso, il consiglio comunale ha approvato il conto consuntivo 2012 con un avanzo di amministrazione pari ad €.589,279,14; quanto alla gestione di competenza, per la prima volta dopo diversi anni si è raggiunto un saldo positivo di €. 356.925,63.

Soddisfatto l’Assessore Miraldi: «Nonostante il periodo economico non felice e i tagli dei trasferimenti da parte dello Stato centrale, siamo riusciti a rispettare il patto di stabilità e a mantenere gli stessi servizi raggiungendo così gli obiettivi prefissati. Gestire oggi la finanza comunale è un vero e proprio percorso ad ostacoli ma siamo riusciti a rispettare comunque tutti gli equilibri da un punto di vista finanziario, economico e patrimoniale, anche con l’aiuto di coloro che quotidianamente si adoperano per la nostra Città».

«Cercheremo a tutti i costi, come abbiamo fatto per il 2012, di mantenere invariate le aliquote IMU sia per la prima casa che per gli altri fabbricati. Nel 2013 subentrerà la Tares – conclude Miraldi –  queste le scadenze approvate dal consiglio comunale: 30 settembre, 31 ottobre e 30 dicembre 2013. Stiamo approntando un nuovo piano economico dei rifiuti e cercheremo di contenere i costi per evitare aggravi ai cittadini».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata