Il Cilento ai mondiali di canoa con la polisportiva di Policastro Bussentino (VIDEO)

| di
Il Cilento ai mondiali di canoa con la polisportiva di Policastro Bussentino (VIDEO)

Anche quest’anno la polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, società che pratica lo sport della canoa in tutte le sue specialità, sarà presente ai campionati Mondiali di canoa discesa, che si svolgeranno in Francia a La Plagne nei pressi di Burg S.Morice sul fiume Isere, dal prossimo mercoledì 27 giugno fino al 1 luglio.
A rappresentare il Golfo  di Policastro nelle Competizioni sarà l’atleta, attualmente di punta, Paolo Bifano,  reduce da un secondo posto conquistato lo scorso week end nei Campionati Assoluti discesa, con un minimo distacco dal primo gradino del podio, che  è stato comunque vinto da Mariano Bifano,  un atleta cresciuto nella società del Golfo di Policastro, che ora gareggia  con il  gruppo sportivo della Marina Militare. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche nelle gare a squadra, gli atleti sono riusciti  a conquistare il posto più alto del podio, aggiudicandosi così il titolo di Campioni italiani.
 La Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino è una società  pluripremiata sia in Italia che all’estero, che può vantare la presenza di atleti preparati, capaci di primeggiare nelle competizioni più importanti. Adesso sta promuovendo e divulgando questo sport in tutto il Golfo, il fiore all’occhiello del consorzio al momento è rappresentato da un gruppo di giovani capaci di gareggiare e confrontarsi con realtà sportive di tutta Italia.
Dopo i mondiali di Francia la società cilentana ha già in programma  il prossimo appuntamento, che si svolgerà nel fine settimana del 7 e 8 luglio a Mormanno in provincia di Cosenza, e vedrà impegnato proprio il gruppo dei giovani  nella fase Nazionale per le categorie allievi e cadetti di canoa da velocità .

Consigliati per te

©Riproduzione riservata