Il comune di Castellabate si doterà del Piano di protezione civile

| di
Il comune di Castellabate si doterà del Piano di protezione civile

La giunta comunale del comune di Castellabate, nel corso dell’ultima seduta, ha votato una delibera con la quale dà mandato al responsabile dell’area VI di redigere il Piano di protezione civile in base a quanto previsto dall’articolo 15 della Legge 225/1992 (modificata dalla legge 100/2012).

Il comune di Castellabate ha in corso di formazione il Piano urbanistico comunale, e oggi il Piano di protezione civile riveste un ruolo cardine nella pianificazione territoriale. La giunta regionale della Campania ha approvato le linee guida per i piani di emergenza comunali e contestualmente ha stanziato finanziamenti in favore dei comuni e delle province per la predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile.

«Al di là dell’opportunità di finanziamento offerta dalla regione, il Piano è uno strumento fondamentale per l’attività del nucleo di protezione civile. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Abbiamo costituito un bel gruppo, già operativo, che dovrà essere formato e fornito delle attrezzature necessarie a far fronte alle emergenze a cui va soggetto il nostro territorio». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata