Teggiano Antiquaria, al via sedicesima edizione mostra antiquariato e collezionismo

| di
Teggiano Antiquaria, al via sedicesima edizione mostra antiquariato e collezionismo

Dal 30 ottobre al 4 novembre, presso il Convento della SS. Pietà di Teggiano, si terrà la sedicesima edizione di ‘Teggiano Antiquaria – Mostra mercato nazionale dell’antiquariato e del collezionismo’. Tra le più importanti rassegne del meridione d’Italia. Anche quest’anno la manifestazione è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Casartigiani Salerno, Rete imprese Italia, la città di Teggiano e la banca Monte Pruno.

Nel corso della rassegna, 25 espositori provenienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi europei, presenteranno il meglio delle loro collezioni, dando la possibilità di ammirare pezzi unici e offrendo l’occasione di ammirare e acquistare opere altamente selezionate. Durante la mostra verranno esposti mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV e XVII secolo.La rassegna rappresenta un’importante occasione per la promozione di Teggiano che diventa ideale cornice dell’evento culturale e luogo di incontro di amanti e studiosi di arte antica.

La cerimonia inaugurale di Teggiano Antiquaria 2013 si terrà mercoledì 30 ottobre all 18,30 presso la chiesa della SS. Pietà alla presenza di diverse autorità che, dopo una breve presentazione dell’evento, daranno ufficialmente apertura alla mostra con il taglio del nastro. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Orari di apertura:

– giorni feriali, dalle 15 alle 22;
– giorni pre-festivi e festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata