Gelbison : clamorosa sconfitta a Caltanisetta

| di
Gelbison : clamorosa sconfitta a Caltanisetta

La Gelbison in terra siciliana subisce la seconda sconfitta della stagione lasciando al Messina, vittorioso per 4 a 1 sul Licata, la testa della classifica del campionato di serie D girone I. E’ finita 2 a 0 per il Nissa una partita in cui i cilentani lamentavano diverse assenze (Melcarne e Di Filippo squalificati, Pascucci infortunato) ma che nonostante tutto hanno provato a vincere, disputando un gran primo tempo,  per dare continuità ad un campionato fin qui esaltante.
Partenza a razzo per gli uomini di mister Erra che nel primo tempo dominano la gara andando più volte vicino alla segnatura con Galantucci, Senè (traversa al 35°) e con Manzo (palla che scheggia la traversa al minuto 44). Nella ripresa la Gelbison accusa 5 minuti di black out che al termine risulteranno fatali. Infatti al 50° Savasta approfitta di una corta respinta di Manganelli e batte Spicuzza per il vantaggio; poi al 55° Bica Baden dal limite, con un perfetto tiro, fa secco ancora il portiere ospite e porta i siciliani sul 2 a 0. Partita virtualmente finita;  la Gelbison cerca di  riaprire la gara ma la difesa locale non corre grossi rischi, anzi è Spicuzza che al  77° compie un miracolo su Savasta  che dal limite batte una punizione  velenosa. La Gelbison all’ 82°ha la possibilità di accorciare con  Pecora che si lascia respingere il tiro da Ammendola riprende Viceconte che serve Passaro tiro di quest’ultimo da buona posizione e palla fuori. Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara con il Nissa che festeggia la vittoria e la Gelbison che recrimina sugli errori commessi in zona gol.   
Toni Piccininno presidente dei rosso-blu ha commentato “Non è stata la solita Gelbison, abbiamo disputato un buon primo tempo non finalizzando al meglio le occasioni create, nella ripresa i due gol subiti in 5 minuti hanno compromesso l’esito della gara. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire”.
Tabellino: Nissa – Gelbison 2 – 0
Nissa: Amendola, Diby Koffi, Cirilli, Russo, Di Marco, Avola, Migliore, Bica Baden, Ruggieri, Savasta (83′ Augeri), Arnone (87′ Tounkara).ALL. Fama
Gelbison: Spicuzza, Manganelli (58′ Viciconte), Mustone 6 (86′ Montariello), Manzillo, Magliocca, Manzo, Santonicola, Pecora, Sene, Galantucci, Grimaudo (70′ Passaro). ALL. Erra
Arbitro: Giua di Pisa, assistenti Maiorano di Paola, Vecchi di Lamezia Terme.
Reti: 50′ Savasta, 56′ Bica Baden.  NOTE: spettatori 600; ammoniti Savasta (N),Manzillo (G); angoli 5 a 3 a favore della Nissa.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata