Castelnuovo: il 28 febbraio gli studenti del Cilento nel mondo del lavoro

| di
Castelnuovo: il 28 febbraio gli studenti del Cilento nel mondo del lavoro

Il 28 Febbraio 2014 avrà luogo la Fiera Locale dei Laboratori IGS -Students Lab c/o il centro commerciale ‘Cilento’ di Castelnuovo.

Igs srl -Impresa Sociale, partner tecnico dell’associazione Students Lab Italia, promuove una nuova cultura manageriale e diffonde la pratica dell’innovazione attraverso i Laboratori d’Impresa attivi in circa 400 istituti superiori  italiani.

Tutti i percorsi didattici mirano a sviluppare sinergie tra scuole, università e imprese per ridurre il gap tra formazione e lavoro e contribuire allo sviluppo socio-economico del territorio.

Le tipologie sono tre: .com, laboratori di marketing dove i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione in partnership con le aziende del territorio; .biz, che vedono la creazione di vere e proprie imprese, con  business idea, capitale e cariche sociali; infine .tech, laboratori volti alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o a risparmio energetico.

Parteciperanno all’evento, l’istituto ‘IPSAR’ e l”IPA’ di Capaccio, l’istituto ‘Parmenide’ di Vallo, il ‘Da Vinci’ di Sapri, il ‘Keys’ di Castelnuovo di Cilento, che presenteranno le loro idee imprenditoriali sviluppate nell’arco degli ultimi mesi, nel proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor Igs e dei propri docenti.

Istituzioni e imprenditori del territorio giudicheranno le idee dei giovani imprenditori e i vincitori avranno la possibilità di partecipare alla competizione regionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata