Agropoli, anche il sindaco Alfieri entra nell’esecutivo dell’Anci Campania

| di
Agropoli, anche il sindaco Alfieri entra nell’esecutivo dell’Anci Campania

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri è stato nominato componente del comitato esecutivo dell’Anci Campania. «Ringrazio il direttivo dell’Anci Campania per aver voluto e decretato la mia nomina all’interno del comitato esecutivo – il commento del sindaco di Agropoli Franco Alfieri – E’ un riconoscimento all’esperienza maturata all’interno degli enti locali e, nello specifico, al lavoro svolto negli ultimi anni alla guida del Comune di Agropoli, individuato come modello di buona pratica amministrativa». 

«Per me è una nuova responsabilità – aggiunge il primo cittadino agropolese – che arriva in un momento storico in cui gli enti comunali, i più vicini ai cittadini e chiamati più di tutti a fornire risposte concrete, convivono sempre di più con tagli e risorse insufficienti per assicurare servizi efficienti. Il nostro grande impegno è, dunque, continuare a garantire la rappresentanza quotidiana dello Stato sui territori. Il ruolo dell’Anci, pertanto, risulta fondamentale e, oggi più che mai, prezioso per poter tutelare le autonomie locali, ricercare proposte condivise ed essere organismo di mediazione con il governo centrale».

Secondo lo statuto, il comitato esecutivo dell’Anci Campania è composto dal presidente e da un massimo di 10 membri eletti dal comitato direttivo nel proprio seno, nonché dal presidente uscente qualora non ne faccia parte ad altro titolo per assicurare la continuità gestionale.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata