Vallo della Lucania, saranno invertiti i sensi unici di marcia del centro

| di
Vallo della Lucania, saranno invertiti i sensi unici di marcia del centro

La giunta comunale di Vallo della Lucania pensa ai sensi di marcia del centro cittadino. Con delibera di giunta del 21 marzo scorso, l’amministrazione presieduta dal sindaco Antonio Aloia ha approvato ad unanimità la proposta di deliberazione con la quale vengono invertiti alcuni sensi di marcia della cittadina vallese.

Nella fattispecie sarà invertito il senso unico di marcia di via Bonifaccio Oricchio, con direzione in entrata verso il centro storico, dalla intersezione di via Giovanni Maiese verso piazza Santa Caterina. «La nuova disciplina – si legge nella delibera di giunta – è anche funzionale al transito veicolare di autobus di linea in entrata da via B. Oricchio in direzione di piazza Vittorio Emanuele II». Sarà invertito anche il senso unico della traversa di collegamento tra via Michelangelo Mainente e via Bonifaccio Oricchio.

Mentre un nuovo senso unico di marcia sarà istituito lungo tutta la via Michelangelo Mainente «in maniera tale da garantire maggiore possibilità di sosta lungo il primo tratto di strada, fino alla intersezione con via G. Iannotti. Su tale tratto sarà verificata la possibilità di istituire uno o più stalli di sosta al servizio di portatori di handicap motorio» continua la delibera n.40 del 21 marzo scorso.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata