Vallo della Lucania: il 14 luglio “Passeggiata sul Gelbison” tra sport e fede

| di
Vallo della Lucania: il 14 luglio “Passeggiata sul Gelbison” tra sport e fede

Continuano le manifestazioni ciclistiche nel Cilento. Dopo il passaggio del Giro d’Italia e la Granfondo dei comuni Cilentani il 14 luglio 2013 si terrà il 2° raduno sul monte Gelbison. La manifestazione consiste nel raggiungimento con bici da strada, mountain bike e nordk walking la cima del monte Gelbison situata a 1705 metri sopra il livello del mare dove è situato il santuario della Madonna del Sacro Monte, attraversando la natura incontaminata.

Dopo il successo riscontrato nella prima edizione il Ciclo Cilento team di Vallo della Lucania ha deciso di replicare anche per il 2013. La “Passeggiata sul Gelbison – tra sport e fede” prevede, una volta raggiunta la vetta le seguenti attività: Santa Messa, Visita del Santuario e Pasta Party Finale.
La partecipazione è libera e gratuita. Percorso speciale per tutti i bikers presenti con le loro Mtb i quali saranno accompagnati dalle guide di Cilento mtb attraverso il sentiero sacro del monte Gelbison per la leggendaria scalata.

Il raduno e la partenza sono previsti per domenica 14 luglio dalle ore 8.30 alle 9 presso piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania. Alle ore 11 si assisterà alla Santa Messa presso il santuario della Madonna del Sacro Monte. Alle 12 si procederà alla visita guidata del santuario e alle 13 si concluderà la mattinata con il Pasta party.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata