Meteo, freddo e la pioggia anche nel Cilento

| di
Meteo, freddo e la pioggia anche nel Cilento

Oggi insieme alla festa del giorno di Santo Stefano in tutto il sud Italia è arrivato anche il maltempo rappresentato da un peggioramento delle condizioni meteo.

Dall’alba di oggi si notano su tutta la provincia di Salerno forti piogge e temporali con un aumento della forza dei venti. Le peggiori condizioni meteo secondo una nota della protezione civile sono previste per la giornata di oggi.

La centrale operativa della Protezione civile, nella giornata di martedì 24 dicembre, ha emanato l’avviso di criticità dalle 20 della sera di Natale fino alla mattina del 27 dicembre.

«Si raccomanda alle autorità competenti – comunica il dipartimento di Protezione civile – di prestare attenzione alla tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico.In considerazione delle attese mareggiate e del rinforzo dei venti, si raccomanda altresì il controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose e/o esposte al moto ondoso». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata