Museo del Cognome di Padula, il 3 gennaio nuova sezione per gli ‘Uomini illustri’

| di
Museo del Cognome di Padula, il 3 gennaio nuova sezione per gli ‘Uomini illustri’

Prima iniziativa del 2014 per il museo del Cognome di Padula che apre una nuova sezione dedicata agli ‘Uomini Illustri’. L’inaugurazione sarà alle ore 18.00 del 3 gennaio 2014 nella sede del museo in Largo Municipio 8 a Padula(Sa).

Persone del mondo dello spettacolo,  DJ, Nuovi Vip,  Ragazzi di Amici, personaggi del Grande Fratello con l’avvento di Internet ogni giorno ci vengono proposti  con titoli quali: schoc, delusione, ritorno di fiamma, lato b, ci raccontano le loro delusioni, i loro dolori, le loro gioie. La cosa che ci sfugge che anche loro hanno dei genitori, dei nonni, dei bisnonni, insomma anche loro hanno delle radici.

Il museo del Cognome non li tocca, li lascia lì al web preferisce appendere alle sue pareti i certificati di nascita, di morte ,di matrimonio, di imbarco per le Americhe, le iscrizioni alle liste di leva ed altro di uomini illustri e delle loro famiglie: Papa Francesco,Garibaldi, Pirandello, Verga, Montessori, Quasimodo, Leopardi, Matteotti, Sacco e Vanzetti, Einaudi, Gronchi, Mussolini, Togliatti, Grandi, ma anche di uomini illustri del Vallo di diano: Petrosino, Marone, Estabile, Canero Medici, Valente etc.

Le sorprese non finiscono qui: Sinatra, De Niro, Stallone che deve il suo nome Sylvester ad un suo avo Silvestro Stallone nato a Palo del Colle nel 1750 circa, Elvis Presley, Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy e tanti altri. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata