Pollica, ricordando Angelo Vassallo. Un anno dopo

| di
Pollica, ricordando Angelo Vassallo. Un anno dopo

Ad un anno di distanza dalla tragica scomparsa di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, tanti sono gli appuntamenti in programma per ricordare la sua figura, il suo grande operato  e quel forte attaccamento alla sua terra e al suo mare che hanno sempre contraddistinto la sua persona.
Si inizia sabato 3 settembre, alle ore 17,30, a Pollica, presso il Castello dei Principi Capano. La Fondazione  “Vassallo” insieme alla COMIECO avranno un incontro sull’operato dei Comuni Virtuosi Campani.
Alle ore 19,30 presso l’Arena del Mare di Acciaroli, Dario Vassallo, presidente della Fondazione che porta il nome del Sindaco Pescatore, presenterà al pubblico il resoconto di un anno di lavoro. Dall’accordo col Comune di Pollica ed i pescatori locali sulla pulizia dei fondali marittimi, alla pulizia delle spiagge dalle mareggiate invernali, alla pulizia della “Spiaggia dei Gabbiani” ed altro ancora. Un lavoro costante e attivo sul territorio condotto in sinergia col Comune di Pollica , la cittadinanza e gli amici, vicini e lontani che hanno voluto dare il proprio contributo.
Alle ore 21,00 sempre presso l’Arena del Mare di Acciaroli, il giornalista Luca Pagliari presenterà due format in memoria di Angelo Vassallo: “Al di là del Mare” e “La storia di un uomo coraggioso”
Il giorno 5 settembre, un anno dopo la tragica scomparsa di Angelo Vassallo, verrà presentato ad Acciaroli il libro a lui dedicato, “Il Sindaco Pescatore”, edito dalla Mondadori.
Questi appuntamenti saranno integrati da incontri, dibattiti ed altre commemorazioni ancora in via di definizione.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata