Ceraso: incontro pubblico con l’Ailp sul Piano stralcio per l’assetto idrogeologico

| di
Ceraso: incontro pubblico con l’Ailp sul Piano stralcio per l’assetto idrogeologico

Per martedì 27 settembre alle ore 18.00 l’Ailp (Associazione imprenditori liberi professionisti) di Vallo della Lucania ha organizzato l’incontro pubblico sul tema: psai? ovvero, per saperne di più. Tema centrale il Piano stralcio per l’assetto idrogeologico (aggiornamento rischio idraulico e rischio frana) il quale è stato adottato con delibera n. 01 del 11/04/2011 dal Comitato istituzionale che è stata pubblicata sul BURC n. 27 del 2 maggio 2011.

L’incontro si rende necessario per discutere di una problematica che incide in modo significativo sulla pianificazione del nostro territorio e per dare continuità all’incontro sui GAL. L’obiettivo è quello di promuovere il coinvolgimento delle categorie professionali e dei cittadini nelle decisioni di natura istituzionale.

I partecipanti potranno presentare osservazioni, anche scritte, suggerimenti, modifiche alla pianificazione in atto che dovrebbe concludersi con l’approvazione definitiva dell’aggiornamento da parte della regione Campania. Sono state invitate le autorità istituzionali, tra cui il Commissario straordinario dell’autorità di Bacino, Luigi Stefano Sorvino. Il Sindaco di Ceraso, Gennaro Maione e il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, Domenico Conti, si sono resi disponibili a trasmettere il verbale dell’incontro all’autorità di bacino sinistra Sele prima della chiusura della conferenza programmatica prevista per il 30/09/2011. A coordinare i lavori il presidente dell’Ailp, Remigio Cammarano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata