Promozione girone D, il derby cilentano va al Real Agropoli

| di
Promozione girone D, il derby cilentano va al Real Agropoli

Esattamente tre mesi dopo il Real Agropoli torna ad assaporare il gusto dei tre punti. L’ultima vittoria, infatti, per la formazione di mister Cianfrone risaliva allo scorso 27 ottobre, 1-0 sul Miranda. Ed è una vittoria significativa perché ottenuta nel derby tutto cilentano del campionato di promozione, in casa del Cilento Calcio. La gara ha offerto le emozioni principali nel primo tempo, con il Real Agropoli che si è portato in vantaggio dopo 7 minuti.  Grande azione di Barone,  che dal vertice dell’area di rigore avversaria fa partire un tiro forte e preciso mandando la palla ad infilarsi nell’angolo alto sul secondo palo, dove Maddalo non può proprio arrivare. Quasi in chiusura del primo tempo c’è la grande occasione  per il Cilento Calcio per riportarsi in parità. Azione di Marrocco, che entra nell’area di rigore del Real Agropoli  e viene messo giù da Casaburi. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Alla battuta Maiese che cerca la precisione, indirizzando la palla nell’angolo basso alla destra di Marzucca che si distende e va a deviare la palla, neutralizzando l’occasione del Cilento. La ripresa è sostanzialmente equilibrata, con il Cilento che prova a recuperare ma il Real Agropoli fa buona guardia e porta a termine una importantissima vittoria in chiave salvezza, che le consente di agganciare il Miranda e il Real Vallo alla penultima posizione con 14 punti. Il Cilento Calcio, invece, resta a metà classifica a quota 32 punti. 

Cilento Calcio 0 – Real Agropoli 1

Cilento Calcio: Maddalo, Gatto, Rossi, Peccerillo, Finaldi (56’ Montano), Bonora, Maiese, Volpe, Marrocco, Crisci (82’ Di Palma), Pecora. All. Guariglia.
Real Agropoli: Marzucca, Bamonte, Casaburi, Miglino, Di Vattimo, Barone, Malandrino, Buccino, Di Lucia (84’  Santomauro), Valente.  All. Cianfrone.
Arbitro:  Sig. Claudio Di Spirito di Ercolano.
Rete: 7′ pt. Barone.

Tutti i risultati della 19esima giornata:

Rocchese – Costa D’Amalfi 2 – 0
Volcei Calcio – Ebolitana 1925 1 – 1
Evoli – Intercasali 2005 0 – 2
Giffonese – Miranda n.d.
Cilento Calcio – Real Agropoli 0 – 1
Olympic Salerno – Real Pontecagnano 1 – 2
Valdiano – Real Vallo 5 – 0
Picciola – Temeraria 1957 1 – 1

Classifica:

Valdiano 45
Real Pontecagnano 39
Costa d’Amalfi 37
Temeraria 1957 35
Giffonese 33
Rocchese 32
Cilento Calcio 32
Ebolitana 1925 31
Olympic Salerno 23
Volcei Calcio 18
Intercasali 2005 17
Picciola 17
Miranda 14
Real Agropoli 14
Real Vallo 14
Evoli 9

Consigliati per te

©Riproduzione riservata