Sapri, una nuova tac per la radiologia dell’ospedale

| di
Sapri, una nuova tac per la radiologia dell’ospedale

E’ stata pubblicata sul sito dell’Asl di Salerno la delibera per l’adesione alla gara Consip finalizzata all’acquisto di tre Tac per gli ospedali di Sapri, Pagani e Nocera Inferiore.
La radiologia dell’ospedale “Immacolata” di Sapri avrà, dunque, una nuova tac, un macchinario che costerà 800 mila euro.
«Dopo anni di denunce e di richieste, dice Giuseppe Del Medico, primo cittadino di Sapri, grazie all’azione dell’amministrazione comunale a tutela del presidio ospedaliero, si è raggiunto un nuovo ed importante risultato. La decisione della struttura commissariale di acquistare una nuova attrezzatura diagnostica, come la Tac, aumenta la capacità di offerta di servizi sanitari del nostro ospedale», si legge su La Città.
«Siamo convinti che una nuova Tac possa innalzare il livello di prestazioni dell’ospedale di Sapri, prestazioni che comunque sono già molto buone, afferma Mario Fortunato, presidente della locale sezione del Tribunale del Malato. Dotare l’ospedale “Immacolata” di una nuova tac, per referti sempre più veloci e sempre più precisi, è stato un nostro obiettivo sin da quando è stato istituito il Tribunale del Malato», si legge ancora su La Città.

Fonte: La Città di Salerno

http://lacittadisalerno.gelocal.it/

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata