Pisciotta: Rodio in festa con “Troviamoci in Piazza”

| di
Pisciotta: Rodio in festa con “Troviamoci in Piazza”

Sabato 25 agosto 2012 presso piazza Vittoria di Rodio, frazione del comune di Pisciotta, si è svolta la manifestazione “Troviamoci in Piazza”. La serata organizzata dall’associazione “Fucina Rhodium” con il patrocinio della provincia di Salerno ha visto la partecipazione dell’intero paese. Durante la serata sono stati premiati i vincitori dei tre concorsi banditi dall’associazione culturale Fucina Rhodium ovvero: il concorso fotografico “La Natura Violata: itinerario tra ambiente e degrado”, il concorso storico – culinario “Dolce – Salato: i sapori dell’infanzia” e il concorso legato all’addobbo floreale del paese “Balconi Fioriti”. Durante la manifestazione il pubblico ha potuto visionare le opere dei tre concorsi, partendo dalla mostra fotografica dei balconi, terrazze e porticati floreali del paese, passando attraverso l’esposizione delle opere fotografiche in concorso per finire con l’assaggio delle pietanze. Oltre al giudizio della giuria tecnica, anche il pubblico è stato coinvolto nel dare la propria preferenza alle opere in esposizione.

Non sono mancati momenti di allegria come quando le giurie dei concorsi “La Natura Violata” e “Balconi Fioriti”, spinti dall’invidia e forse da un po’ di fame, hanno protestato contro la giuria del concorso “Dolce – Salato” mentre degustavano i piatti in concorso.

Molto attesa la premiazione, quando sono stati annunciati i vincitori dei tre concorsi. Per il concorso fotografico “La Natura Violata” il vincitore è stato Mignanti Pierpaoli con la foto dal titolo “Paradiso violato”, al secondo posto si è classificata Di Blasi Mariateresa con “Dike (giustizia)” mentre al terzo posto Roberta di Crisci con “La forza della natura”.

Per quanto riguarda i “Balconi Fioriti” la vincitrice è stata Zito Maria, secondo posto per Greco Esterina e al terzo posto Cioffi Iolanda.

Il piatto vincitore del concorso “Dolce – Salato” è stato Mulignana e piparuoli mbuttunati di De Bellis Lucia. Al secondo posto si è classificata la Zuppa di fagioli di Di Chirico Alessandra, al terzo posto le Zeppole di Trama Sofia.

http://www.fucinarhodium.it/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata