Puliamo il mondo in diretta Rai, gli appuntamenti nel Cilento di domenica 28

| di
Puliamo il mondo in diretta Rai, gli appuntamenti nel Cilento di domenica 28

Tutti pronti con guanti e ramazze per Puliamo il Mondo la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai che ha visto e vedrà impegnati in questo fine settimana in Campania circa 30 mila volontari per ripulire e riqualificare oltre 300 aree degradate rendendole di nuovo luoghi ricreativi e d’incontro. Capitale nazionale di Puliamo il mondo sarà Bagnoli dove domani a partire dalle 9.00 Rai 3 Ambiente Italia trasmetterà la diretta dal pontile di Bagnoli alla presenza di Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale Legambiente, il presidente regionale Michele Buonomo, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, lo scrittore Maurizio De Giovanni e rappresentanti dei cittadini e lavoratori. Volontari saranno in azione nella pulizia della spiaggia e dell’area intorno al Pontile.

Sempre domani domenica 28 settembre appuntamento a Rione Traiano con un centinaio di ragazzi con cappellini, guanti e ramazze ripuliranno la piazza antistante la Chiesa. Domenica 28 protagonista anche il Cilento sarà protagonista: a Pioppi con volontari e operatori del Museo del Mare in azione per la pulizia di sentieri. A Paestum, invece, i volontari saranno al lavoro nei pressi dell’Oasi dunale, con pulizia dell’area e visita guidata anche nell’area dove i volontari sono all’opera per realizzare ‘Il sentiero degli argonauti’, nell’ambito di ‘Bellezza Italia’ il nuovo progetto realizzato da Legambiente in collaborazione con Unipol.

Oggi volontari agricoltori cittadini hanno riempito decine di sacconi di rifiuti di ogni genere trovati sulla  strada provinciale Aversana nel tratto tra Battipaglia e Eboli ,grazie al supporto di trattori della Confagricoltura e di alcune aziende agricole della Piana Sele e le braccia e l’entusiasmo dei ragazzi dell’istituto ProfAgri di Battipaglia,

«Un esercito di volontari che in silenzio ma con il sorriso, la passione ed il sudore hanno risposto al nostro appello e che rappresentano la faccia migliore del nostra regione . Gli oltre 30mila volontari di Puliamo il Mondo – commenta Michele Buonomo presidente Legambiente Campania- sono la risposta del fare , concreta alle parole e convention politiche che lavora per una Campania piu’ bella, piu’ gentile, piu’ sostenibile».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata