Fratelli d’Italia: Rinaldi spiega le ragioni della candidatura

| di
Fratelli d’Italia: Rinaldi spiega le ragioni della candidatura

Il vicesindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi spiega le ragioni della sua candidatura alla Camera dei deputati con il neonato partito Fratelli d’Italia – centro destra nazionale. Ricordiamo che Rinaldi è candidato nella circoscrizione Campania 2 al 9 posto in lista. Tra gli altri, nella stessa lista c’è anche il vicesindaco di Vallo della Lucania Marcello Ametrano.

«Questo nuovo movimento è coerentemente la mia “casa politica” – spiega Giuseppe Rinaldi in una nota -. Chi mi conosce, sa della mia militanza dapprima in Azione giovani, movimento giovanile di An e successivamente, con la nascita del PDL, in Giovane Italia (Dirigente regionale). Una militanza che si è consolidata con la partecipazione vincente alle elezioni comunali di Montesano Sulla Marcellana nel maggio 2011 dove sono risultato primo eletto nella lista Nuova Montesano con 396 preferenze. Da questo risultato è scaturita l’entusiasmante esperienza amministrativa di vicesindaco tuttora in corso».

«La mia candidatura – spiega Rinaldi – rappresenta oggettivamente la centralità che il nuovo movimento di Fratelli d’Italia vuole dare ai territori, alle dinamiche degli enti locali, agli amministratori, ai giovani che hanno dimostrato consenso e radicamento fra la gente. Un punto programmatico questo di Fratelli d’Italia – centro destra nazionale che mi ha convinto fortemente insieme ad altri propri della nostra cultura. Si avvertiva l’esigenza forte di un partito che riscoprisse il contenuto politico ed umano presente nei vari territori e concretizzato nell’esperienza amministrativa».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata