Ad Agropoli un flash mob per dire «basta alla violenza sulle donne»: l’appuntamento è per l’8 marzo

| di
Ad Agropoli un flash mob per dire «basta alla violenza sulle donne»: l’appuntamento è per l’8 marzo

«Basta alla violenza sulle donne» è il leitmotiv del flash mob che si terrà ad Agropoli l’8 marzo nella giornata dedicata alle donne. L’evento è stato organizzato dal Forum dei giovani di Agropoli e patrocinato dal Comune.

«Sarà un momento di condivisione sociale e culturale importante per la comunità agropolese – spiegano gli organizzatori – e vuole essere un appello alle donne e agli uomini per dire “no” alla sottocultura dello stupro, un atto di solidarietà, un rifiuto ad accettare la violenza contro le donne e le ragazze come qualcosa di ineluttabile, un nuovo modo di essere».

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con gli istituti scolastici di Agropoli e le associazioni giovanili, vuole coinvolgere tutta la cittadinanza per sensibilizzare e far riflettere anche le nuove generazioni su un fenomeno che, secondo gli ultimi dati ufficiali, sta crescendo.

L’evento prevede un corteo che partirà dalla sezione scientifica “Alfonso Gatto” di Agropoli, per poi percorrere via Pio X, punto d’incontro con gli altri istituti superiori. La fine del corteo sarà in piazza Vittorio Emanuele dove si ballerà sulle note della canzone “Break the chain”.

L’evento su facebook

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata