• Home
  • Cronaca
  • Operazione Golden Trips nel Vallo di Diano: arrestata anche 38enne a Frascati

Operazione Golden Trips nel Vallo di Diano: arrestata anche 38enne a Frascati

di Marianna Vallone

Corsa finita anche per Natascia Pattusi, 38enne, localizzata nella mattinata di venerdì dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, diretti dal tenente Emanuele Corda, in collaborazione con i colleghi del gruppo di Frascati. Anche la donna è destinataria di misura cautelare nell’ambito dell’operazione “Golden Trips”, la maxi operazione che ha già portato all’arresto di 8 persone ritenute responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla consumazione di furti e rapine in abitazioni, molti dei quali anche nel Vallo di Diano. La donna, che si è quindi costituita ai carabinieri di Frascati, dopo le formalità di rito, è stata portata nella casa circondariale di Roma-Rebibbia, a disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, titolare dell’inchiesta.

Maxi blitz nel Vallo di Diano: sgominata banda di ladri d’appartamento

Gli altri arrestati sono quasi tutti di nazionalità croata, anche se vivono nelle province di Roma, Napoli, Latina e Catanzaro. L’attività investigativa, portata avanti dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, è stata avviata dopo un furto in abitazione, che degenerò in rapina, commesso il 28 dicembre 2009 a Montesano sulla Marcellana. In quell’occasione, gli autori del fatto picchiarono violentemente l’anziana vittima, una 80enne che poco tempo dopo è morta per le gravi ferite riportate. La minuziosa attività tecnica svolta dal Reparto ha consentito di ricostruire progressivamente la rete di collegamenti tra gli indagati, quattro dei quali sono stati arrestati, sempre dai carabinieri di Sala Consilina, per una tentata rapina in abitazione consumata in provincia di Vibo Valentia nel febbraio 2010.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019