‘Adottami per un giorno’, da Salerno al Cilento con gli amici a quattro zampe

| di
‘Adottami per un giorno’, da Salerno al Cilento con gli amici a quattro zampe

E’ nata a Salerno ma in poco tempo potrebbe svilupparsi anche nel Cilento. Si chiama ‘Adottami per un giorno’ e ha l’obiettivo di promuovere le adozioni degli amici a quattro zampe, oltre a regalare qualche ora di libertà ai cani costretti a vivere chiusi nei box. L’iniziativa, partita da poche settimane a Salerno, è stata promossa da una volontaria del canile municipale.

«E’ cominciato tutto così – spiega la volontaria sul gruppo nato su Facebook – tutti quelli che come me hanno adottato un cane sanno come è difficile a Salerno andare alla ricerca di un posto dove far socializzare e giocare i nostri amici a quattro zampe. Scacciati da parchi, evitati sui marciapiedi, deviati come appestati per le strade, alla fine ci siamo ritrovati su di una spiaggia ancora nostra per poco. Osserviamo i nostri amici giocare, rincorrersi felici. Anche noi umani socializziamo, i nostri cani ci hanno fatto incontrare e conoscere. E’ sempre uno scambio quando hai un cane, dai affetto, cibo e un posto dove ripararsi, ma in cambio ricevi molto, molto di più».

Una passeggiata di un giorno o di una vita. Perché sono tantissimi i cani che attendono fiduciosi un amico. Insomma, l’aiuto può essere anche di una sola ora, ripagata da tanto affetto, ma le adozioni nei canili del territorio sono sempre aperte per chiunque voglia prendersi cura di un cane per sempre.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata