Vallo della Lucania, dal 5 maggio l’inversione dei sensi di marcia

| di
Vallo della Lucania, dal 5 maggio l’inversione dei sensi di marcia

Con la deliberazione n. 40/2014, la giunta comunale di Vallo della Lucania ha stabilito di apportare delle modifiche alla viabilità lungo le strade di accesso alla zona a traffico limitato di piazza Santa Caterina – Corso de Mattia. La nuova disciplina, che avrà decorrenza 05 maggio 2014, prevede l’inversione del senso di marcia lungo via Bonifacio Oricchio che, così, tornerà ad essere strada di ingresso al centro abitato, e lungo la traversa che collega via B. Oricchio a via Michelangelo Mainente.

Il nuovo assetto viario, oltre a garantire un’auspicata maggiore funzionalità dei sensi di marcia, consentirà l’ingresso e il transito lungo la Ztl in orario antimeridiano di alcune linee di autobus del Cstp, con il quale l’amministrazione del comune ha raggiunto un accordo per garantire il servizio di fermata e salita passeggeri anche in questa zona del centro abitato.
Il provvedimento, che modifica parzialmente una precedente ordinanza adottata nel lontano 2004, non apporta, tuttavia, alcuna variazione all’accessibilità alla zona a traffico limitato da parte dei residenti. Accessibilità che resta vincolata al possesso dei requisiti previsti dal relativo regolamento comunale.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata