Gal Cilento regeneratio, eletto il nuovo direttivo: D’Alessandro si riconferma presidente

| di
Gal Cilento regeneratio, eletto il nuovo direttivo: D’Alessandro si riconferma presidente

Ieri, 26 maggio 2013, si è celebrata l’assemblea dei soci del Gal Cilento regeneratio, unica istituzione territoriale a rappresentare ben 38 comuni del Cilento. Approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2012 e rinnovate le cariche sociali, si è registrata la conferma quasi tutto il consiglio di amministrazione uscente. Carmine D’Alessandro si riconferma presidente, in rappresentanza della componente pubblica, come il vice presidente Mauro Inverso ed il consigliere Antonio Gnarra, mentre Eustachio Voza, Sabato Vecchio e Angelo Trotta sono riconfermati consiglieri in rappresentanza della componente privata dei soci insieme all’entrante Luigi Senatore.

Nella relazione programmatica proposta ha trovato ampio apprezzamento la volontà  di promuovere attraverso il  Gal una rinnovata e maggiore attenzione all’utilizzo dei fondi europei da mettere a disposizione del Cilento.

«I soci privati hanno chiesto che il Gruppo di azione locale non solo attui il Piano di sviluppo proposto ma ne massimizzi gli impatti. Ricercheremo nuove ipotesi di crescita per il territorio partendo dalle energie rinnovabili e dalle occasioni d’impresa legate a boschi e foreste», afferma il consigliere Eustachio Voza

Il vice presidente Mauro Inverso conferma: «Un nuovo impegno che nel segno della continuità, lasciando a parte ogni ambizione personale, cercheremo di assolvere al meglio per la crescita del Cilento e del territorio, del quale auspichiamo costante coesione e collaborazione».

«Sono molto contento per il risultato di questa sera – ha dichiarato il presidente Carmine D’Alessandro – soprattutto perché testimonia il riconoscimento dell’attenzione e della passione che insieme ai membri del consiglio di amministrazione ho profuso nell’attività del Gal Cilento regeneratio. Ringrazio per la fiducia che mi viene nuovamente accordata». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata