Vallo di Diano, sequestrati due parcheggi abusivi: 3 persone denunciate

| di
Vallo di Diano, sequestrati due parcheggi abusivi: 3 persone denunciate

Gli uomini della stazione Forestale di Padula hanno sequestrato due aree di oltre 4000 mq con destinazione agricola nei comuni di Atena Lucana e Sala Consilina. Le due aree agricole erano state trasformate abusivamente in parcheggi e depositi per le attività industriali. 

Per la realizzazione delle opere sono stati utilizzati centinaia di mc di materiale di risulta proveniente da scavi e demolizioni. Dagli accertamenti svolti dal corpo forestale, con la collaborazione del personale dei locali uffici tecnici comunali e dalla polizia municipale, sono emerse responsabilità penali a carico di un tecnico progettista per falso in atti e di due imprenditori locali per esecuzione di opere senza le autorizzazioni previste dalle normative vigenti in materia urbanistica ed ambientale. Le tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Sala Consilina. 

L’autorità giudiziaria ha disposto, sotto il controllo del corpo forestale dello Stato, la bonifica ed il ripristino dello stato originario dei luoghi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata