Celle di Bulgheria senza sindaco, nominato il commissario prefettizio

| di
Celle di Bulgheria senza sindaco, nominato il commissario prefettizio

Il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, ha nominato oggi il viceprefetto aggiunto Roberto Amantea commissario prefettizio del comune di Celle di Bulgheria. Il provvedimento si è reso necessario a causa del mancato raggiungimento da parte dell’unica lista che partecipava alla competizione elettorale del 50% dei voti degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune, così come espressamente previsto dalla legge. 

Amantea assicurerà la gestione dell’ente con i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta ed al sindaco fino alle prossime consultazioni elettorali.

Nel comune cilentano il raggiungimento del quorum, come detto, era necessario per l’elezione a sindaco dell’unico candidato, ovvero Orlando Balbi per la lista civica Alternativa democratica (in foto il simbolo). Ben 10 i punti in meno rispetto all’obiettivo minimo fermandosi al 40%, una bocciatura per l’unica lista che si è presentata nel comune di Celle di Bulgheria. Caso analogo toccò l’anno scorso a Futani, dove il comune fu commissariato perché l’unico candidato a sindaco non ha raggiunto il quorum e quindi anche quest’anno ha visto le urne aperte.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata