• Home
  • Cronaca
  • Esodo estivo, su A3 circolazione scorrevole nell’ultima domenica di luglio

Esodo estivo, su A3 circolazione scorrevole nell’ultima domenica di luglio

di Redazione

Dopo il primo accenno di traffico di sabato che non ha creato particolari disagi, oggi, nell’ultima domenica di luglio, la circolazione è scorrevole su tutta la rete stradale e autostradale in gestione all’Anas. In particolare, sull’ A3 Salerno Reggio Calabria il traffico si è intensificato a partire dalle ore 8,00 nell’area salernitana e risulta scorrevole su tutto il percorso grazie agli oltre 430 km percorribili su due e tre corsie per senso di marcia, previsti per l’esodo estivo, su 443 complessivi.
 
Nella serata di sabato il traffico si è intensificato a partire dalle ore 20 per il ritorno dalle località costiere vicine alle aree metropolitane della fascia adriatica e tirrenica, senza creare rallentamenti alla circolazione. Mentre a partire dal pomeriggio odierno è previsto un incremento del traffico dovuto ai rientri nelle grandi città dei vacanzieri del weekend e, per questo motivo, si potranno registrare rallentamenti in ingresso sulle direttrici urbane.
 
L’Anas, infine, ricorda che oggi il traffico sulle strade e sulle autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati, dalle ore 7 alle ore 24.
 
Per viaggiare informati l’Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter e la pagina ‘esodoestivo’ su Facebook.

 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019