• Home
  • Cronaca
  • Agropoli, Centro Informagiovani: opportunità per le idee imprenditoriali giovanili

Agropoli, Centro Informagiovani: opportunità per le idee imprenditoriali giovanili

di Rito Ruggeri

Nuove opportunità per i giovani agropolesi e del distretto 58 che hanno un’idea imprenditoriale e che vogliono sviluppare un’impresa. Il Centro Informagiovani  del comune di Agropoli fa “rete” per accedere ai finanziamenti europei insieme alla Sicilia – e precisamente, al comune di Roccalumera (Me), al comune di Olbia – e al comune di Battipaglia.

L’iniziativa si sta concretizzando attraverso un seminario finalizzato allo sviluppo della creazione d’impresa. Il progetto “Fare è…..un’impresa” vuole sviluppare la cultura e l’imprenditorialità giovanile. Tra gli obiettivi quello di suscitare interesse verso un’idea di impresa accompagnando i giovani partecipanti con un percorso motivazionale ed esperienziale con il coinvolgimento dei decisori politici.

Dalla partecipazione al seminario di informazione e formazione al dialogo strutturato europeo organizzato dall’agenzia Nazionale per i giovani, il centro Informagiovani  ha intercettato la possibilità di finanziamenti europei e ha concretizzato una proposta progettuale di possibili sbocchi professionali.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019